Quali risultati

  • Customer Experience Insight
  • Lead Generation qualificata
  • Personalizzazione prodotto e servizio
  • Aumento della redditività del cliente
  • Acquisire nuovi clienti
  • Innovazione di prodotto e servizio

L’analisi avanzata dei dati attraverso algoritmi di machine learning e modelli custom permette di abilitare trigger evoluti, sia sui propri asset digitali, sia sui media (con obiettivi di Online Behavioral Adverstising e Targeting in real time), Integrando dati opportunamente qualificati, come:

  • dati relativi agli interessi in ambito social (profilazione basata su relazioni ed interazioni sui canali social)
  • dati comportamentali degli utenti sui propri asset digitali (analisi comportamentale che permette di comprendere cosa fanno gli utenti, ed il perché, sui propri canali digitali)
  • ticket aperti ed interazioni con il Customer Center
  • prodotti o servizi già acquistati dal catalogo per eventuale up-selling/cross-selling
  • dati generati tramite IoT (IBeacon, QR, Smart Payment)
  • dati provenienti dal CRM nel rispetto della privacy

Per gli asset digitali (web site, e-commerce, app):

  • aumentare la retention
  • aumentare la convertion
  • aumentare la loyalty
  • attivare campagne web e social marketing mirate (addressability) sul profilo utente e puntuali (ora)
  • comunicazione end to end su canali non saturi (App,, web site, crm, chatbot)

Per gli asset fisici (Store):

  • Sapere i trends di acquisto per prodotto e varianti
  • Sapere se l’associazione prodotto e accessori è stimolante (ha successo in termini di up/cross selling)
  • Sapere il comportamento di acquisto dei clienti per promuovere via Beacon ad esempio o via App o Chatbot nuove azioni di stimolo sulle novità o eventi del brand.
  • Persone addette alla vendita altamente motivate e performanti