Quali risultati
- Customer Experience Insight
- Lead Generation qualificata
- Personalizzazione prodotto e servizio
- Aumento della redditività del cliente
- Acquisire nuovi clienti
- Innovazione di prodotto e servizio
L’analisi avanzata dei dati attraverso algoritmi di machine learning e modelli custom permette di abilitare trigger evoluti, sia sui propri asset digitali, sia sui media (con obiettivi di Online Behavioral Adverstising e Targeting in real time), Integrando dati opportunamente qualificati, come:
- dati relativi agli interessi in ambito social (profilazione basata su relazioni ed interazioni sui canali social)
- dati comportamentali degli utenti sui propri asset digitali (analisi comportamentale che permette di comprendere cosa fanno gli utenti, ed il perché, sui propri canali digitali)
- ticket aperti ed interazioni con il Customer Center
- prodotti o servizi già acquistati dal catalogo per eventuale up-selling/cross-selling
- dati generati tramite IoT (IBeacon, QR, Smart Payment)
- dati provenienti dal CRM nel rispetto della privacy
Per gli asset digitali (web site, e-commerce, app):
- aumentare la retention
- aumentare la convertion
- aumentare la loyalty
- attivare campagne web e social marketing mirate (addressability) sul profilo utente e puntuali (ora)
- comunicazione end to end su canali non saturi (App,, web site, crm, chatbot)
Per gli asset fisici (Store):
- Sapere i trends di acquisto per prodotto e varianti
- Sapere se l’associazione prodotto e accessori è stimolante (ha successo in termini di up/cross selling)
- Sapere il comportamento di acquisto dei clienti per promuovere via Beacon ad esempio o via App o Chatbot nuove azioni di stimolo sulle novità o eventi del brand.
- Persone addette alla vendita altamente motivate e performanti