L’evoluzione del marketing
(da dove siamo partiti …)
Marketing 1.0 (anni 60)
Le aziende nate durante l’Era del manufacturing avevano un business model, processi e tecnologie che erano organizzati intorno ai loro prodotti.
Marketing 2.0 (anni 70-80)
Le aziende nate durante l’Era della distribuzione avevano un business model, processi e tecnologie che erano organizzate intorno ai loro store.
Marketing 3.0 (anni 90-2000)
Le aziende nate durante l’Era del internet avevano un business model, processi e tecnologie che erano organizzate intorno ai loro canali fisici e/o digitali (e-commerce)
Marketing 4.0 (attualmente)
Le aziende che vogliono essere vincenti oggi nella Era del «empowered customer» devono re-immaginare il loro business model, processi e tecnologie organizzate intorno alla customer journey
Declinando i nuovi paradigmi del marketing 4.0 Propheticon aiuta le aziende a trarre valore dalle informazioni per fare conseguenti azioni mirate e ad alta performance.
Al fine di aumentare le performance del proprio business, Propheticon aiuta le aziende a trarre valore dai dati, con un metodo efficace e tangibile, basato su comprovate competenze di marketing e strumenti predittivi di intelligence. Propheticon è il modello ideale anche in ambito retail, perché massimizza le performance di vendita in ogni punto di contatto (fisico o digitale) col cliente finale, incrementa la redditività per il cliente e stimola la generazione d’innovazione di valore del prodotto o del servizio.
Il nostro Modello
Partendo da queste premesse, nasce Propheticon, un modello di marketing e intelligence, che migliora e rivoluziona le logiche di vendita tradizionale, potenziando l’esperienza multicanale del cliente finale attraverso l’analisi avanzata dei dati, la predizione degli scenari e la messa in pratica dei modelli attuativi per la massimizzazione dei profitti.
L’importanza dei Dati
Oggi più che mai, è necessario non solo tracciare i dati che il cliente finale lascia sotto forma di scia quando acquista online, ma anche nel momento in cui è nel punto vendita fisico: ciò permette un importante arricchimento della profilazione del cliente ed una efficace analisi del suo agire (customer journey), per azionare attività di engagement pertinenti, mirate a maggior redditività.
Formazione mirata
A queste soluzioni affianchiamo la formazione avanzata agli addetti del marketing aziendale e, nel retail, formiamo le persone che operano nei punti vendita per migliorarne le capacità e le performance di vendita.