Come lo facciamo
Il nostro metodo
Partendo dai dati collezionati, tramite logiche di Machine Learning, il metodo di Marketing Intelligence di Propheticon si basa sulla loro analisi ed elaborazione, attraverso avanzati e consolidati modelli analitici e predittivi, utili a costruire profili ad alta valenza informativa (profilo legacy arricchito col profilo digitale), basati sugli interessi individuati e sui comportamenti manifestati online e offline dei clienti finali.
Il nostro modello di smart marketing automation B2C
Perché utilizzare questo metodo?
Quello utilizzato da Propheticon è un processo che permette di profilare i clienti finali ad alto valore informativo. Attraverso l’utilizzo di questo metodo si potranno ottenere numerosi vantaggi, che riguardano, ad esempio, le seguenti tematiche:
- Attivazione messaggi mirati (promozioni, concorsi, suggerimenti, etc.) multicanale (newsletter, chatbot, etc.).
- Aumento significativo del livello di engagement
Massimizzazione della redditività per singolo cliente finale.
Il nostro modello di smart marketing automation B2B
Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale e metodologie di analisi d’avanguardia, soluzioni smart di marketing automation (Smart Jeenius) alle quali si uniscono profonde conoscenze di marketing strategico, marketing operativo e dei processi di vendita (B2C e B2B), che permettono allo staff di Propheticon di avere un approccio pragmatico e concreto e di seguire i propri clienti in modo professionale, apportando un reale valore aggiunto.
Il nostro metodo
Quello proposto da Propheticon è un modello di Marketing Intelligence suddiviso in fasi, che, nello specifico, riguardano aspetti quali:
- Generare un data base analitico e dinamico che unifichi i diversi profili dei clienti (lead, prospect) sia nella dimensione legacy (transazioni, anagrafiche, CRM…) sia nella dimensione digitale (sentiment, interessi, desideri…) per ottenere una customer journey qualificata e altamente rappresentativa
- Customer Experience Insight multichannel integrando e analizzando, grazie alle logiche di machine learning, i dati provenienti dai diversi touch point sia fisici, come i punti di vendita, che digitali, come i social media, piattaforme di e-commerce, navigazione sul web
- Incrementare la Lead Generation qualificata andando ad arricchire il sistema di CRM per generare azioni mirate, pertinenti e singolarizzate (nei flussi comunicativi quali promozioni, suggerimenti, rinforzi, revamping) ad alta probabilità di engagement e di conversione
- Aumentare la redditività e le performance di vendita
- Stimolare l’innovazione di valore di prodotto e/o di servizio e comprendere anticipatamente i trend per pianificare azioni nei canali fisici e in quelli digitali
- Formare gli addetti del marketing e delle vendite alla pratica dell’analisi avanzata e proattiva delle informazioni; per il settore retail, formare anche gli addetti nei punti vendita, anche con App di engagement (advocacy), in modo da aumentarne le performance di vendita