Propheticon: Machine learning e Modelli predittivi
  • Home
  • Cosa facciamo
  • Come lo facciamo
  • Quali risultati
  • Chi siamo
  • Contatti
    • Cookies policy
    • Privacy policy
  • Menu

Quando si utilizzano software e analisi predittiva basati sull’Intelligenza Artificiale, l’errore umano viene sradicato e l’intero processo viene amplificato.

Ma qual’è la differenza tra Intelligenza Artificiale e Apprendimento Automatico? “L’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico sono gli algoritmi che rendono le macchine più intelligenti, per avere una macchina intelligente dobbiamo consentirle di apprendere.

La domanda è, ci riguarda? E’ un futuro evoluto che ancora non ci coinvolge da vicino?

Dipende, il primo tra i tuoi concorrenti che utilizzerà l’apprendimento automatico nella sua strategia di marketing avrà un vantaggio significativo: un ROI più elevato.

Perché l’apprendimento automatico indica loro (letteralmente) la via più breve con meno risorse per raggiungere gli obiettivi.

Per arrivarci, devi prima cambiare il modo in cui usi i dati da reattivo a proattivo.

Reattivo è quando per esempio durante l’analisi vengono evidenziate sottoperformance e si decide di adattare la campagna sperando che funzioni meglio…

Proattivo significa che noi lasciamo che siano i dati a dirci (prevedere) quale campagna potrebbe massimizzare le possibilità di raggiungere tale obiettivo.

Come?

Applicando algoritmi di data science e machine-learning che cercano pattern nel comportamento del cliente e ti danno l’insieme di azioni e le loro proprietà che hanno alte probabilità di raggiungere il tuo obiettivo.

Nell’ambito degli E-commerce, intelligenza artificiale e apprendimento automatico sono diventati strumenti essenziali per molti marketplace di e-commerce, Dalla marketing automation, alla personalizzazione e alla ricerca avanzata fino alla pianificazione automatizzata dell’inventario e ai prezzi dinamici.

L’Intelligenza artificiale sta plasmando il futuro dello shopping, ad un ritmo incalzante, presto i consumatori si aspetteranno questo livello di servizio da tutti i portali e su tutti i dispositivi, poiché gli utenti si comportano in modo diverso su dispositivi mobili e desktop, L’ottimizzazione dell’intelligenza artificiale consente ai marketer e ai brand di concentrarsi sulla creazione di nuove esperienze per il Web mentre una macchina si occupa del lavoro tecnico ridondante. Ciò consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro, ma offre loro anche un vantaggio significativo rispetto ai concorrenti. Le aziende che integrano l’intelligenza artificiale guideranno il settore dal momento che diventeranno più efficienti, conosceranno le tendenze imminenti e prenderanno decisioni basate sui dati basandosi su ciò che il loro pubblico desidera, tutti gli altri dovranno rincorrere queste performance con strumenti che pian piano diventano sempre più primitivi, inadeguati e lenti.

© 2022 Propheticon - Nur srl P.IVA 01902640208 | Via del Commercio 1/N - 46030 San Giorgio di Mantova (Mantova) Privacy Policy
Scorrere verso l’alto
Questo sito fa uso di cookies. Navigando all'interno del sito, l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo di cookies da parte di Propheticon. Accetta Approfondisci
Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA